Camicia a fantasia uomo outfit, abbinamenti, curiosità, consigli utili.
Le camicie a fantasia uomo colorate ed estrose di diversi tessuti in cotone o in lino, o in viscosa, le camicie a fantasia nel corso degli anni sono semprestate il simbolo di eleganza anticonvenzionale, libera, a partire dal secondo dopoguerra la camicia a fantasia si è affermata specialmente nelle giovani generazioni.
Camicia a fantasia floreale colorata e alla moda, sia a maniche corte, o lunghe, solitamente dai colori vivaci, in termini di bellezza una delle fantasie più ricercate, il tema floreale è storicamente uno dei più diffusi, a partite dalle camicie “hippie” fino ad arrivare ai giorni d’oggi con stampe precisissime e dalla definizione di alto livello. Il tema floreale si presta bene ad ogni tipo di tessuto lino, cotone o viscosa per una camicia vintage dall’effetto vissuto.
Camicia viscosa a fantasia dall’effetto lucido e morbido, tessuto che cade su chi lo indossa in maniera comoda e morbida creando un effetto cadente caratteristica propria della viscosa, in più spesso le camicie con questo materiale vengono accompagnate da vestibilità oversize che vanno ad amplificare l’effetto proprio del tessuto, spesso accompagnata da fantasia paysley, temi orientali, e fantasie vintage per un effetto “vissuto”.
Camicia lino a fantasia usata prevalentemente per outfit estivi, oltre ad essere alla moda e colorata, specialmente con le fantasie a fiori, si presta bene ai periodi più caldi proprio per le qualità del lino stesso, se la tua camicia sarà in puro lino avrà un effetto luccicante ma tenderà a stropicciarsi più facilmente, se sarà misto lino cotone tenderà a stropicciarsi meno facilmente, ma perderà in termini di leggerezza e lucentezza.
Camicia microfantasia tessuti che rappresentano il giusto compromesso fra sportivo e classico, le microfantasie si prestano bene sia per outfit classici o da ufficio sia per outfit per il tempo libero, fantasie molto delicate e piccole rappresentano una sicurezza in termini di eleganza.