Camicia a righe consigli utili per outfit classici e sportivi.

La camicia a righe, grandi o piccole, sottili o larghe, o addirittura millerighi impercettibili, di qualsiasi colore dal bianco al blu, di qualsivoglia tessuto di lino o cotone, la camicia rigata sarà sempre una certezza in termini di qualità ed eleganza ecco alcuni consigli utili su uno dei tessuti più usati al mondo.

Camicia a righe sottili outfit classico: per outfit classici la camicia a righe sottili è perfetta, immagina di abbinare abito e camicia a righe piccole e per concludere cravatta a tinta unita. Nei momenti in cui un vestiario formale è richiesto, l’abbinamento con camicia a righe piccole, magari con bacchetta bianca o blu, è l’ideale, versatile ed elegante puoi indossarla sia da sola sia coordinata con maglione, giacche etc.

Camicia a righe larghe outfit sportivo: camicia a righe larghe, uno dei tessuti per camicia più diffuso e alla moda. La camicia a righe grandi permette rispetto ad outfit classici una scelta dei colori più ampia. Nel periodo estivo la camicia a righe larghe colorate è l’ideale magari con colori caldi ed estivi. Immagina un outfit in lino con camicia a righe larghe di lino con colore estivo turchese, sabbia, azzurra con collo coreano coordinato, da abbinare magari con pantalacci in lino larghi e sneakers bianche.

Camicia con righe a tinta: Spesso specialmente in outfit classici ed eleganti si può optare per camicie con righe a tinta della camicia per esempio avremo una camicia dal fondo celeste con righe di una tonalità di celeste leggermente più scura, tessuto delicato e versatile permette anche facili abbinamenti con giacche.

Camicia con righe a contrasto: le più diffuse presentano il fondo della camicia di un colore e le righe di un altro per esempio, camicia bianca e righe blu, quello che fa cambiare di molto questo tipo di camicie è la distanza delle righe più sono strette più sono adatte ad outfit classici più tendono ad allargarsi più sono adatte ad outfit sportivi, la distanza media invece è valida per ogni tipo di outfit anche in base all’abbinamento del pantalone e scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *